Glossario Nelle Terre di Sagahart

I koma-ai

G.L. 

Koma-ai: Il corpo speciale dell’esercito che si occupa della soppressione dei drogul. Inizialmente utilizzato come discarica dove riversare gli scarti della società e mandarli a morte, sotto la guida di Rigel e Connemara diviene la culla dei soldati più forti del paese.

Per koma-ai si intende quell’ala dell’esercito dedicata alla lotta ai i drogul, i mostri carnivori che hanno invaso Sagahart. Il riferimento è sicuramente all’armata Ricognitiva (o Gruppo di Ricerca) di Attack on Titan. ma a differenza di questi ultimi, il tasso di sopravvivenza dei koma-ai è nettamente superiore 😄. Almeno dall’arrivo del maggiore Connemara e il capitano Rigel. Prima che i due prendessero in mano la situazione, i koma-ai erano semplicemente una via attraverso cui il governo centrale fingeva di interessarsi al problema dei drogul, mentre in realtà mandava uomini e donne, principalmente scarti della società, a morire in maniera tragica e dolorosa.
Connemara e Rigel intervengono rivoluzionando armi e metodi di combattimento, portando i koma-ai da un gruppo di carne da macello a uno squadrone d’élite nel quale i migliori soldati ambiscono ad entrare. Grazie a loro le cose a Sagahart iniziano a migliorare. I koma-ai pattugliano le zone esterne agli Specchi per impedire che i mostri si avvicinino ai centri abitati, fungono da scorta per la creazione di nuovi spazi protetti per allevamenti o campi coltivati. Si impegnano in prima linea affinché chi vive all’interno degli specchi non risenta della presenza dei mostri. Il tutto sotto lo scrupoloso, ma inconsueto, controllo di Connemara e del suo caro amico Rigel.

Recommended Posts

Glossario Personaggi

I Dissidenti (han-tai)

Sebbene la magia sia alla portata di tutti, non tutti approvano il suo utilizzo. Una piccola, ma rumorosa, fetta della popolazione di Sagahart vede i drogul, i mostri mangia uomini, come una diretta conseguenza della magia proibita, un rigetto della Terra in seguito a un uso indiscriminato della sua energia. Partendo da questo presupposto, tali […]

G.L. 

Leave A Comment